COVID 19: NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO E PREVENZIONE

Lo studio dentistico Breveglieri al fine di cercare di contrastare il diffondersi del contagio da COVID 19, ha deciso di aumentare il già elevato standard di igiene e prevenzione attraverso l’attuazione delle seguenti misure preventive: 

  • Triage telefonico: al momento della prenotazione di un appuntamento verranno poste delle domande per capire se vi è un eventuale rischio che il paziente sia affetto da COVID 19;
  • Rilevazione della temperatura corporea: ad ogni paziente verrà misurata la temperatura con un termometro a raggi infrarossi prima di accedere all’area clinica;
  • Schermo protettivo: la segreteria verrà dotata di una barriera in plexiglass;
  • Agenda dilazionata: meno visite durante la giornata e appuntamenti più lunghi, questo ci consentirà di disinfettare al meglio gli ambulatori e la minore affluenza garantirà un controllo igienico maggiore;
  • Disinfezione dell’ambulatorio fra un paziente e l’altro: ci siamo dotati di uno specifico strumento nebulizzatore di cloro in grado di sanificare tutta la stanza dopo una visita;
  • DPI: abbiamo adottato l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali specifici per l’emergenza.

 

SIAMO SEMPRE REPERIBILI AI SEGUENTI CONTATTI
TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA:

0522.331233
339.7629569

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Home
  • NEWS
  • ORTODONZIA LINGUALE: L’APPARECCHIO C’E’ MA NON SI VEDE!

ORTODONZIA LINGUALE: L’APPARECCHIO C’E’ MA NON SI VEDE!

L’ortodonzia linguale è una variante dell’apparecchio fisso tradizionale che prevede l’applicazione degli attacchi metallici nella superficie interna dei denti, in modo da renderli non visibili. Per questo motivo è particolarmente indicata nei pazienti adulti che non vogliono alterare l’aspetto estetico del proprio sorriso con gli apparecchi tradizionali. 

Si tratta di una tecnica estremamente all’avanguardia ma allo stesso tempo altamente sofisticata: richiede pertanto la competenza e l’abilità clinica di uno Specialista in Ortodonzia, nel nostro caso il Dott. Enrico Albertini, odontoiatra specializzato in Ortognatodonzia.

 

Ogni componente impiegata nell’ortodonzia linguale è completamente personalizzata: la posizione dei brackets, la forma degli archi e le singole componenti dell’apparecchiatura sono prodotte in maniera personalizzata per ogni paziente.
L’impiego di attacchi metallici di dimensione ridotta e di archi senza pieghe contribuisce a ridurre al massimo possibili irritazioni alla lingua. Un sistema altamente tecnologico a basse forze rende il movimento dei denti più efficiente e fisiologico.

 

Non vi è nessuna controindicazione alla terapia ortodontica con tecnica linguale; è tuttavia indispensabile dedicare un’igiene accurata per evitare un accumulo significativo di placca. Il disagio iniziale, con minima alterazione fonetica, determinato dal contatto degli attacchi metallici con la lingua si riduce nel giro di alcune settimane e l’apparecchio è successivamente ben tollerato.