COVID 19: NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO E PREVENZIONE

Lo studio dentistico Breveglieri al fine di cercare di contrastare il diffondersi del contagio da COVID 19, ha deciso di aumentare il già elevato standard di igiene e prevenzione attraverso l’attuazione delle seguenti misure preventive: 

  • Triage telefonico: al momento della prenotazione di un appuntamento verranno poste delle domande per capire se vi è un eventuale rischio che il paziente sia affetto da COVID 19;
  • Rilevazione della temperatura corporea: ad ogni paziente verrà misurata la temperatura con un termometro a raggi infrarossi prima di accedere all’area clinica;
  • Schermo protettivo: la segreteria verrà dotata di una barriera in plexiglass;
  • Agenda dilazionata: meno visite durante la giornata e appuntamenti più lunghi, questo ci consentirà di disinfettare al meglio gli ambulatori e la minore affluenza garantirà un controllo igienico maggiore;
  • Disinfezione dell’ambulatorio fra un paziente e l’altro: ci siamo dotati di uno specifico strumento nebulizzatore di cloro in grado di sanificare tutta la stanza dopo una visita;
  • DPI: abbiamo adottato l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali specifici per l’emergenza.

 

SIAMO SEMPRE REPERIBILI AI SEGUENTI CONTATTI
TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA:

0522.331233
339.7629569

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ozono in odontoiatria

 

L’ozono è un gas con note proprietà antimicrobiche e disinfettanti, che di recente ha trovato interessanti applicazioni in campo medico ed odontoiatrico.

Leggi tutto

Bassi livelli di vitamina D si associano a un maggior rischio di carie

E ormai noto che la luce del sole svolge una funzione salutare molto importante per il nostro organismo. Oltre ai benefici a livello psico-fisico (contro ansia e depressione), aiuta a prevenire anche altre malattie e infezioni.

Uno degli effetti principali della luce solare resta comunque la stimolazione della produzione di vitamina D, essenziale nello sviluppo e la crescita delle ossa. E naturalmente anche dei denti.

Leggi tutto

La pulizia dello spazzolino da denti

L’igiene orale negli ultimi decenni è nettamente migliorata, grazie ad una maggiore informazione e ad una maggiore consapevolezza dell’importanza della prevenzione. Ma siamo sicuri che il nostro spazzolino da denti sia veramente pulito?  

Leggi tutto

Cos'è la sigillatura?

La sigillatura dei denti è una procedura che si utilizza per prevenire la formazione di carie, da eseguire non appena i denti da latte lasciano il posto a quelli permanenti.

Leggi tutto

Dieci rimedi per curare le afte della bocca

Le afte sono lesioni ulcerose che possono apparire sulla lingua, all'interno delle labbra o delle guance, e sono generalmente di aspetto tondeggiante e bianco. Non sono contagiose e di solito guariscono da sole in circa una settimana. Hanno meno di 1 centimetro di diametro e possono apparire da sole o con altre ulcere.

Leggi tutto

Quando l’alito si fa pesante

Quante volte ci siamo trovati a parlare con una persona con un alito cattivo e non vedevamo l’ora di terminare la conversazione ed allontanarci. Un problema quello dell’alitosi che possiamo definire sociale e che può mettere a rischio anche rapporti di lavoro o personali.

Leggi tutto

  • 1
  • 2