Ortodonzia

L'ortodonzia si occupa di risolvere le anomalie di posizione dei denti, specialmente quelle riguardanti i denti non allineati, per creare un’estetica del sorriso ed una funzione ideale.

Queste alterazioni, se non efficacemente e tempestivamente corrette, possono infatti compromettere l'estetica generale del viso e portare a disturbi respiratori, masticatori e fonetici.

Per i difetti di natura scheletrica importanti, che non sono risolvibili con il solo impiego delle apparecchiature ortodontiche classiche, viene richiesto l'ausilio della chirurgia ortognatica.
Negli ultimi anni tanti sono stati i progressi nel campo ortodontico: oggi sono infatti disponibili soluzioni ortodontiche sempre più innovative, personalizzate, atte a rispondere a qualsiasi esigenza e di minimo impatto estetico.
È possibile affrontare un trattamento ortodontico di allineamento estetico a qualsiasi età anche se, con il tempo, i denti tendono a spostarsi più lentamente.

Negli ultimi anni tanti sono stati i progressi dell’ortodonzia: oggi sono infatti disponibili soluzioni ortodontiche sempre più innovative, personalizzate per qualsiasi esigenza e capacità di spesa.

È possibile affrontare un trattamento ortodontico a qualsiasi età.

Ortodonzia FISSA

Ortodonzia fissa significa che l'apparecchiatura ortodontica viene bloccata direttamente alla bocca del paziente, tramite bande, brackets ed altri dispositivi.

Il vantaggio di un apparecchio fisso è che le forze necessarie per spostare i denti, agiscono 24 ore su 24 e quindi il tempo complessivo del trattamento è inferiore se paragonato a quello necessario con una terapia rimovibile.
Inoltre questo metodo è molto preciso e ben programmabile.
Il paziente non può dimenticarsi di portare l'apparecchio, vale a dire non viene richiesta la sua diretta collaborazione ed il successo terapeutico non può essere compromesso.

Inoltre con questa metodica possono essere trattati casi anche molto complessi con esiti estremamente positivi.

Ortodonzia INVISIBILE

APPARECCHIO INVISIBILE

Esistono vari tipi di apparecchi chiamati “estetici”.
Il tuo ortodontista può decidere di incollarti ai denti “brackets” bianchi (invece che metallici), oppure può incollare gli attacchi sulla superficie interna (linguale) dei denti.
Un’altra alternativa può essere quella di indossare delle mascherine di plastica trasparenti che spostano i denti detti "allineatori".
Rivolgiti al tuo ortodontista per conoscere vantaggi e limiti di ogni apparecchio.

INCOGNITO

L’apparecchio linguale Incognito è una correzione ortodontica di nuova generazione adatta per tutte le età.
Gli attacchi Incognito 3M Unitek vengono applicati sulla superficie interna dei denti e risultano praticamente invisibili!
Gli attacchi Incognito sono completamente personalizzati cioè progettati per i vostri denti sulla base della prescrizione dell’Ortodontista e quindi l’apparecchio su misura si adatta perfettamente alla vostra dentatura.
Così si guadagna in comfort ed estetica del sorriso.

La metodica Incognito nasce nel 2004 come primo sistema al mondo di attacchi ortodontici completamente personalizzato.
Oggi più di 9000 ortodontisti certificati nel mondo offrono ai loro pazienti sorrisi smaglianti con una soluzione discreta.

Via Aristotele, 4 - 42122 Reggio Emilia
Tel. +39.0522.331233
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 02689050355