+39.0522.331233
Questa paziente presente una recidiva cariosa al di sotto della precedente otturazione.
Particolare del dente ripulito dalla carie.
Otturazione terminata. Si noti come anche con forte ingrandimento dell’immagine non si capisca che in quell’elemento è presente un restauro.
La giovane paziente si presenta insoddisfatta dell’aspetto estetico dei suoi elementi centrali dove sono presenti due otturazioni precedenti inadeguate.
Dopo uno studio del colore dei naturali, in un’unica seduta si sono sostituiti i restauri e prodotti due nuovi che appaiono integrati dal punto di vista estetico.
Questa paziente viene con il dente fratturato in zona estetica.
Dopo soli 4 giorni è stato possibile cementare questo restauro che recupera la struttura persa e si mimetizza bene con il resto della bocca.
Particolare durante l’esecuzione di otturazione multiple nell’arcata inferiore al momento della fine della rimozione della carie.
Restauri in sede: sono stati inseriti dei colori che mimetizzano ulteriormente la presenza di ricostruzioni in questi denti.
Durante la rimozione di una precedente otturazione si nota la linea di frattura responsabile della sintomatologia dolorosa in questa zona.
Dettaglio a forte ingrandimento del restauro cementato. L’integrazione funzionale ed estetica risulta pienamente soddisfacente.
Un dente con una frattura va ridotto e protetto con un intarsio che lo copra interamente e che riduca i carichi che riceve.
Dettaglio del dente ridotto.
Via Aristotele, 4 - 42122 Reggio EmiliaTel. +39.0522.331233 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.P.I. 02689050355