Corso di formazione "Dalla restaurativa alla protesi: l’approccio THINK ADHESIVE"

 A Firenze dal 5 al 7 Ottobre si terrà il corso "Dalla restaurativa alla protesi: l'approccio Think Adhesive".

 

Spesso l’odontoiatra che ha acquisito le tecniche per effettuare correttamente le procedure di preparazione e cementazione dei restauri parziali (intarsi e faccette), è timoroso nell’affrontare casi più complessi perché non ha dimestichezza con alcuni parametri più puramente protesici. L’obiettivo del corso è proprio quello di creare un anello di collegamento fra la conservativa adesiva e la protesi adesiva e quindi di fornire ai partecipanti proprio gli strumenti per effettuare questo passaggio. L’applicazione di una metodica per la raccolta dei dati e la formulazione del piano di trattamento protesico è fondamentale per ottenere dei risultati a lungo termine sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso la condivisione della filosofia di lavoro con tutti i membri del proprio staff. Durante il corso verrà trattato in maniera approfondita il mock up, uno strumento indispensabile di pre-visualizzazione per l’odontoiatra e per il paziente che permette di stabilire i parametri fondamentali di una riabilitazione prima di attuare qualsiasi procedura irreversibile. Il mock up è, inoltre, il punto di partenza per le fase delle preparazioni dentali. I consigli su impronte, preparazioni, materiali e cementazione completeranno il percorso formativo permettendo al clinico di gestire un caso dalla progettazione alla cementazione dei restauri protesici definitivi. 

Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per utilizzare i restauri parziali (intarsi e faccette), applicati con tecnica adesiva, nella riabilitazione protesica estesa.

 

Verrà proposto un approccio sistematico dalla progettazione alla finalizzazione per affrontare con sicurezza sia i casi semplici che i casi più complessi.

Relatori: Dott. Riccardo Becciani, Dott. Davide Faganello, Dott. Luca Breveglieri e Dott. Matteo Goretti

Info su http://www.riccardobecciani.it/corsi/dalla-restaurativa-alla-protesi-lapproccio-think-adhesive/

 

 

Via Aristotele, 4 - 42122 Reggio Emilia
Tel. +39.0522.331233
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 02689050355