Faccette estetiche: tutto quello che devi sapere

Faccette estetiche, faccette o faccette dentali? Comunque tu voglia chiamarle, è un trattamento che ti permette di avere il sorriso che hai sempre sognato… e di farlo durare! Ma come funziona? Te lo spieghiamo in questo articolo! 

 

Faccette estetiche: cosa sono?

Le faccette estetiche fanno parte dei trattamenti estetici dentali e sono delle sottili lamine in ceramica, che, applicate sui denti, sono in grado di nascondere difetti di forma o colore, rendendo i denti bianchi e lucidi.

A chi è consigliato l’utilizzo di faccette estetiche?

Questo trattamento, è consigliato a tutti coloro che vogliono eliminare difetti estetici dei loro denti. Le faccette estetiche sono infatti utili a risolvere il problema legato ai denti piccoli e consumati, a rimuovere discromie, ad allineare i denti senza l’utilizzo di apparecchi ortodontici, a coprire le macchie presenti sui denti, a sistemare i denti scheggiati o a riempire lo spazio presente tra i denti.

Quanto durano le faccette estetiche?

Le faccette estetiche sono un trattamento duraturo: è infatti possibile mantenere i risultati anche a vent’anni di distanza. Questo ovviamente dipende da diversi fattori, come il corretto posizionamento da parte del dentista, la corretta cura e igiene orale, la qualità dei materiali utilizzati e la costanza nelle visite periodiche di controllo dal dentista. 

Faccette estetiche: controindicazioni e vantaggi

Sono poche le controindicazioni di questo trattamento. Non tutti i casi sono, però, trattabili con le faccette estetiche; in alcuni, invece, sarà necessario limare i denti naturali per riuscire a realizzarle.

I vantaggi delle faccette estetiche sono diversi:

  • è possibile pre-visualizzare il risultato finale tramite un mock-up: questo permetterà di verificare che forma, colore e posizione siano idonei e iniziare il trattamento solo una volta avuta questa certezza;
  • è un trattamento molto veloce: basteranno due settimane per iniziare e finire i lavori;
  • è un trattamento indolore: il paziente non sente nessun fastidio, infatti non è quasi mai usata l’anestesia;
  • le faccette estetiche, oltre a modificare forma e colore dei denti, possono proteggere e allungare la vita dei denti sui quali vengono posizionate.

 

Insomma, le faccette estetiche sono un trattamento comodo e veloce per avere un sorriso perfetto e brillante, proprio come quello che hai sempre sognato. Guarda con i tuoi occhi alcuni dei risultati che abbiamo ottenuto sui nostri pazienti!

 Se anche tu vorresti ottenere questi risultati, contattaci per un consulto.

 

Via Aristotele, 4 - 42122 Reggio Emilia
Tel. +39.0522.331233
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 02689050355