Igiene

L’igiene dentale è la procedura più importante per la prevenzione delle patologie del cavo orale nonchè per l’estetica del proprio sorriso.

In questo caso il professionista non solo rimuove la placca o il tartaro, ma esegue un vero e proprio controllo della salute della bocca del paziente, analizzando lo stato di salute delle mucose, l’eventuale presenza di lesioni cariose o di altre patologie, quali ad esempio la parodontite.
L’igienista rimuove inoltre le eventuali macchie superficiali dai denti causate da fumo, caffè od altre sostanze pigmentanti.

Le pratiche sopra elencate si avvalgono sia di apparecchi ad ultrasuoni (studiati per non danneggiare la struttura del dente), sia di strumenti manuali (per i pazienti più sensibili oppure per motivi specifici), a seconda delle esigenze del paziente.
Infine l’igienista si occupa dell’insegnamento e del controllo delle procedure di igiene domiciliare e del mantenimento della salute dei tessuti di sostegno dei denti, assistendo il paziente anche nella scelta dei prodotti più idonei da utilizzare a casa.

Molta attenzione è data all’insegnamento delle manovre per la pulizia dei denti, presupposto per il mantenimento della salute orale e del proprio corpo viste le tante correlazioni tra salute orale e salute generale

Scegli e prova il nuovo sorriso che indosserai

Via Aristotele, 4 - 42122 Reggio Emilia
Tel. +39.0522.331233
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 02689050355