Pedodonzia

Fin da bambini è importante avere buone norme di igiene dentale e la prevenzione e l’educazione odontoiatrica sono fondamentali per sviluppare denti sani anche da adulti.

Quando il bambino ha completato la dentizione decidua è opportuno eseguire un primo controllo, in questo modo si abituerà anche ad avere un rapporto sereno col proprio odontoiatra.

La nascita dei primi dentini è accompagnata spesso da un transitorio, lieve rialzo febbrile e da un'aumentata salivazione.

Intorno ai 6 anni di età avviene l’eruzione dei primi denti definitivi, da questo momento si consiglia di sottoporsi a visite di controllo semestrali per intervenire tempestivamente in caso di carie.
Dai 6 ai 12 anni circa i denti da latte vengono sostituiti dai denti permanenti, questo evento è accompagnato da importanti fenomeni di crescita scheletrica.

Anche già dal primo anno di età il pediatra può decidere di somministrare, in dosi da modulare durante la crescita e da settare in base alla dieta e al contenuto di F- presente spontaneamente nelle acque, fluoro al vostro bambino.

Il fluoro è infatti un minerale che se somministrato con le giuste quantità penetra nello smalto dei denti rendendoli piu' resistenti all'attacco della carie. chiedete al vostro pediatra!

In questo caso possono variare i tempi di intervento a seconda dei problemi che insorgono, ad esempio è questo il periodo giusto per prevenire e correggere le alterazioni di crescita scheletrica.

Scegli e prova il nuovo sorriso che indosserai

Via Aristotele, 4 - 42122 Reggio Emilia
Tel. +39.0522.331233
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 02689050355